Modalità di consegna
Le spedizioni partono dall’Italia e garoshop.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
garoshop.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
garoshop.it emetterà fattura del materiale spedito per ogni ordine effettuato. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Pertanto, nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a garoshop.it.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse e sigillate.
I tempi di consegna della merce ordinata sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi” presente sul sito http://www.garoshop.it. e comunque sono da intendersi puramente indicativi; gli stessi potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Se il corriere non trova nessuno al primo passaggio tenterà la consegna il giorno successivo. Non è possibile chiedere al corriere di consegnare in un orario specifico
Nessuna responsabilità può essere imputata a garoshop.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
o che l’imballo risulti integro, e quindi né danneggiato, né alterato;
o che il numero dei colli in consegna corrisponda esattamente a quello indicato in fattura;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni, mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato, si raccomanda il cliente di scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Il cliente, inoltre, segnalando con una mail tale eventuale incongruenza all’indirizzo info@garoshop.it o contattando il numero telefonico fornito, consentirà l’apertura di una pratica di anomalia presso garoshop.it.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Consegna con corriere espresso
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato dal Corriere con cui definirà i dettagli della consegna.
Tempi di Evasione e Consegna
Tempi di evasione dell’ordine
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini inerenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro 24 ore (1 giorno lavorativo). Qualora il prodotto risulti disponibile a magazzino, ma il quantitativo ordinato risulti essere maggiore l'evasione sarà effettuata non appena l'articolo risulterà completamente disponibile.
Tempi di consegna del corriere
Nella parte sottostante sono riportati i tempi di consegna con corriere espresso, dal momento dell’avvenuto ritiro della spedizione da parte del corriere presso il nostro Centro Logistico.
GLS sarà il corriere da noi incaricato per il trasporto. Quest'ultimo garantisce tempi di consegna regolare GLS nella misura di:
o 24 ore nella penisola;
o 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna;
(I tempi di consegna qui riportati sono espressi in ore e comunque sono da considerarsi puramente indicativi)
Per ulteriori informazioni è consigliabile visitare i siti dei corrieri convenzionati a garoshop.it e Partner.
Il costo della spedizione è completamente GRATUITO.