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    Condizioni di utilizzo

    Guida all’acquisto

    Acquistare un articolo su GAROSHOP.IT è facile! Bastano poche semplici operazioni e il prodotto arriva a casa tua:

    1.          Sfoglia il catalogo online e seleziona l articolo che ti interessa;
    2.          Scegli il modello che fa al caso tuo e il quantitativo;
    3.          Acquista il prodotto e paga come preferisci: con carta di credito, Poste Pay, ecc.;
    4.          Attendi l’e-mail di conferma, con la ricevuta d’acquisto e il codice della spedizione;

     

    Accettazione delle condizioni di vendita

    Il contratto stipulato tra garoshop.it e il cliente è da ritenersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di garoshop.it, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettarlo. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Il cliente, effettuando un ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni relative all’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento ivi riportate.

    Se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a conservare, e quindi a stampare o salvare, copia elettronica riportante le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

    Nel caso di mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, il cliente non ha diritto a nessun indennizzo o risarcimento danni, né gli può essere imputata alcuna responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti a persone e/o cose.

     

    Modalità di acquisto

    Il cliente, al momento dell’ordinazione può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito Internet.Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

    La corretta ricezione dell’ordine è confermata da garoshop.it  mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con garoshop.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Tutti gli ordini si intendono IVA inclusa. Ricevute e/o fatture saranno recapitate assieme alla merce  evasa.

    Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, garoshop.it  si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente.

    Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi comprensivi di iva. Garoshop.it  si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

    Garoshop.it  non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Le quantità di prodotto disponibili sul sito http://www.garoshop.it al momento dell’ordine, potrebbero variare a causa della contemporanea possibilità di ordini “on line”.

    Per quanto concerne i prodotti sui quali sono previsti promozioni di prezzo, garoshop.it  si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

     

    Modalità di pagamento

    Modalità di acquisto e utilizzo del Buono Acquisto

    Modalità di acquisto

    Il Buono Acquisto può avere un valore minimo di Euro dieci (€ 10) e un valore massimo di Euro mille (€ 1000). Il Buono Acquisto può essere usufruito soltanto attraverso il sito http://www.garoshop.it.

    Inserito l’acquisto di un buono, lo sconto viene immediatamente applicato.

    Modalità di utilizzo

    Il Buono Acquisto deve essere utilizzato entro la data prevista nella comunicazione che precede il codice sconto.

    Il Buono Acquisto non può essere frazionato e va utilizzato per effettuare un ordine pari o superiore al suo valore.

    Il Buono Acquisto non è cedibile a terzi, può essere utilizzato esclusivamente per acquistare beni in vendita all’interno del sito garoshop.it e non può essere convertito in contanti o essere utilizzato per l’acquisto di altri buoni acquisto.

    In caso di acquisti di valore totale superiore a quello del Buono Acquisto, sarà necessario pagare la differenza per il completamento dell’ordine, scegliendo una modalità di pagamento tra quelle disponibili.

    Se il Buono Acquisto viene usufruito solo parzialmente, la parte rimanente sarà inutilizzabile e nulla sarà dovuto. garoshop.it non è in alcun modo responsabile per l’eventuale furto di un Buono Acquisto o per l’utilizzo fraudolento dello stesso.

    garoshop.it non è in alcun modo responsabile per l’eventuale smarrimento o cattivo utilizzo del codice di attivazione relativo a un buono acquisto.

    I Buoni Acquisto sono cumulabili con tutti gli altri sconti e promozioni presenti sul sito e, qualora se ne riceva più di uno, con altri Buoni Acquisto.

    •            Contrassegno;
    •            Bonifico bancario;
    •            Ricarica Postepay;
    •            Carta di credito;

     

    Diritto di recesso

    Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a garoshop .it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005.

    Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una e-mail a garoshop.it  all’indirizzo ………………. fornendo anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; garoshop.it invierà via mail al cliente un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a garoshop.it, il quale, ricevuta la mail, provvederà ad inviare all’indirizzo mail fornito dal cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso. Tale modulo è provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui è custodito il prodotto e fatto pervenire a garoshop.it entro 14 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

    Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

    •          il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile, pertanto, esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc…);
    •          il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa anch’essa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
    •          per evitare o almeno limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda al cliente di inserirla in una secondo involucro, sul quale dovrà essere apposto il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da garoshop.it; si raccomanda, inoltre, di non apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    •          il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione: garoshop.it si riserverà il diritto di non accettare prodotti riutilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
    •          il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita garoshop.it; il reso non verrà accettato qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura: in tal caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando di conseguenza la richiesta di recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino ad avvenuto ricevimento nel nostro magazzino; se durante il trasporto il bene dovesse subire danneggiamenti, garoshop.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); anche in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando la richiesta di recesso; garoshop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

    garoshop.it provvederà ad effettuare il rimborso al cliente dell’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui garoshop.it accerti:

    •          la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    •          anomalie al prodotto stesso o mancanza di alcuni suoi componenti (accessori, cavi, manuali, parti, …;
    •          assenza di integrità e funzionalità a causa di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo.
    •          la presenza di danni al prodotto non dovuti al suo trasporto;

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, garoshop.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

    Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del cliente.

     

    Modalità di consegna

    Le spedizioni partono dall’Italia e garoshop.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

    garoshop.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

    garoshop.it emetterà fattura del materiale spedito per ogni ordine effettuato. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Pertanto, nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

    Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a garoshop.it.

    La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse e sigillate.

    I tempi di consegna della merce ordinata sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi” presente sul sito http://www. garoshop.it. e comunque sono da intendersi puramente indicativi; gli stessi potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Se il corriere non trova nessuno al primo passaggio tenterà la consegna il giorno successivo. Non è possibile chiedere al corriere di consegnare in un orario specifico

    Nessuna responsabilità può essere imputata a garoshop.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

    •          che l’imballo risulti integro, e quindi né danneggiato, né alterato;
    •          che il numero dei colli in consegna corrisponda esattamente a quello indicato in fattura;

    Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni, mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato, si raccomanda il cliente di scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Il cliente, inoltre, segnalando con una mail tale eventuale incongruenza all’indirizzo servizioclienti@ garoshop.it  o contattando il numero telefonico fornito, consentirà l’apertura di una pratica di anomalia presso garoshop.it.

    Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

    Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

     

    Consegna con corriere espresso

    La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

    Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato dal Corriere con cui definirà i dettagli della consegna.

     

    Tempi di Evasione e Consegna

    Tempi di evasione dell’ordine

    Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.

    Tutti gli ordini inerenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro 24 ore (1 giorno lavorativo). Qualora il prodotto risulti disponibile a magazzino, ma il quantitativo ordinato risulti essere maggiore l'evasione sarà effettuata non appena l'articolo risulterà completamente disponibile.

     

    Tempi di consegna del corriere

    Nella parte sottostante sono riportati i tempi di consegna con corriere espresso, dal momento dell’avvenuto ritiro della spedizione da parte del corriere presso il nostro Centro Logistico.

     

    GLS sarà il corriere da noi incaricato per il trasporto. Quest'ultimo garantisce tempi di consegna regolare GLS nella misura di:

    •          24 ore nella penisola;
    •          48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna;

    (I tempi di consegna qui riportati sono espressi in ore e comunque sono da considerarsi puramente indicativi)

    Per ulteriori informazioni è consigliabile visitare i siti dei corrieri convenzionati a garoshop.it e Partner.

    Il costo della spedizione è completamente GRATUITO

     

    Garanzie - (Soddisfatti o rimborsati)

    Tutti i prodotti commercializzati da garoshop.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il cliente inoltre potrà sempre visualizzare dal sito garoshop.it le informazioni relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

    Le modalità con le quali viene fornita la garanzia convenzionale del produttore sono riportate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto, nonché sul sito garoshop.it nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da garoshop.it.

    La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 è prevista nel caso in cui il prodotto presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in osservanza al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, garoshop.it provvederà, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da garoshop.it

    In caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero prodotto non funzionante alla prima accensione, le sostituzioni, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore, dal quale dipendono anche i tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto.

    Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione garoshop.it, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

    garoshop.it non è responsabile per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

    Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, integra in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); si ricorda, pertanto, che per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è consigliabile, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata inoltre in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

     

    Reclami

    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto scrivendo a ……………………………………….

     

    Giurisdizione e Legge applicabili

    Il contratto di vendita tra il cliente e garoshop.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza di garoshop.it; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della residenza di garoshop.it

     

    Condizioni

    garoshop.it si riserva la facoltà di modificare le condizioni contenute nel presente documento senza obbligo di preavviso e avranno validità a partire dalla data di pubblicazione sul sito http://www.garoshop.it.